Privacy Policy

Una proposta ormai rodata e che riscuote ogni anno grande successo: la nostra offerta per l'estate dei bambini della scuola materna


Il Campus Biancarosa è un’iniziativa dedicata ai bambini della scuola materna, nata dalla collaborazione con la cooperativa Kaleidoscopio. Dal 2010 ad oggi, questa proposta contribuisce a facilitare le famiglie di Mattarello (e non solo) durante il periodo estivo nella gestione della famiglia.

I bambini potranno usufruire di questo servizio nei mesi di chiusura della scuola materna (luglio e agosto), in una struttura adiacente al complesso storico del Forte di Mezzo di Mattarello, a contatto diretto con la natura, sperimentando l’avventura in sicurezza e in libertà.

L’intento è quello di creare un clima sereno, che faccia star bene i bambini e consenta loro di fare espe­rienze costruttive ed educative al di fuori di contesti noti, aumentando le com­petenze di socializzazione e condivisione del tempo con altri bambini e nuovi adulti di riferimento.

Per Info consultare l'apposita sezione del sito KALEIDOSCOPIO

 

ESTATE 2019

contattaci per informazioni e iscrizioni


Sportivando

L’Associazione sportiva dilettantistica Sportivando, che festeggia i suoi vent’anni di attività, propone durante le sue colonie estive delle gite al Forte di Mezzo.

Qui i ragazzi possono trascorrere la giornata giocando nel prato e nel bosco circostante, esplorando i dintorni e ammirando la città di Trento dall’alto.
Una giornata lontana dal caos della città e all’insegna del contatto diretto con la natura, che permette ai bambini di vivere nuove avventure all’aperto.

Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata del sito di SPORTIVANDO

 
Sportivando.png